La sede
Nuova sede sociale C.A.I. sezione di Leini
Dopo più di dieci anni trascorsi nella sede di Via Carlo Alberto 16, abbiamo finalmente aperto il nuovo anno, il 2012, nella nuova sede di Via De Amicis 13. Come avete potuto seguire on line grazie alle immagini via via inserite, i lavori di costruzione sono durati quasi sei mesi, tanti a dire il vero, ma il risultato compensa la lunga attesa. Sabato 3 Marzo 2012 si terrà l'inaugurazione ufficiale ma sin da ora siamo operativi nella nuova sede per cui è lì che vi attendiamo per il rinnovo del bollino e per fare quattro chiacchiere; lo spazio adesso non manca! La nuova sede della sezione si trova a Leini all'incrocio tra via De Amicis e Viale Italia (il tratto cittadino della provinciale SP10 di collegamento Leini-Caselle). Quì sotto potete vedere la mappa di Google con il corretto posizionamento della sede.
La sede si presenta all'esterno come una graziosa villetta ad un piano con l'ingresso pedonale a pochi metri dall'incrocio tra via De Amicis e viale Italia.
Dalla portina esterna si accede al marciapiede interno che circonda l'abitazione e quindi alla porta di ingresso ai locali. All'interno, un ampio ingresso su cui si affacciano tutte e sei le stanze che compongono la struttura; tutte le stanze hanno il soffitto con le travi a vista, una soluzione questa che rende particolarmente caldo e accattivante l'ambiente. Oltre a quelle visibili in questa pagina sono disponibili altre immagini della sede, se desideri vederle Clicca qui
Entrando e osservandoci intorno in senso antiorario, a partire dalla nostra destra troviamo nell'ordine:
L'ingresso, l'archivio, i servizi
L'ufficio segreteria
Una stanza confortevole nella quale trovano spazio computer, periferiche e documenti utilizzati per le attività di tesseramento. Un ampia vetrata separa la stanza dal salone isolandolo acusticamente dal suo brusio.
L'ampio salone
Uno spazioso locale di 10x7 m. nel quale è possibile finalmente incontrarci senza sgomitare e dove tenere le nostre riunioni di commissione e le assemblee. Il locale è utilizzato anche per le riunioni dell'intersezionale Canavese e Valli di Lanzo e per le lezioni teoriche della scuola Ribaldone.
Il Cibrario in miniatura
Nel salone trova finalmente una degna collocazione la miniatura del Rifugio Cibrario, una fedele ricostruzione in scala del nostro rifugio, opera del socio Luciano Berolatti. Chi ha avuto occasione di visitare la nostra sede di via C.Alberto qualche anno fa, aveva potuto apprezzare la precisione con cui il modello era stato costruito; purtroppo nell'allagamento della sede nel settembre 2008 esso andò completamente distrutto. Ebbene, con paziente opera Luciano lo ha completamente rifatto con una fedeltà di particolari esterni ed interni che lascia a bocca aperta chi conosce e frequenta il Cibrario; per "visitarlo" clicca qui