Alpinismo giovanile

Dopo molti anni di assenza, ricomincia l'attività di Alpinismo Giovanile sezionale; questa piacevole novità è resa possibile dal trasferimento presso la nostra sezione di un folto e organizzato gruppo di soci provenienti dalla sezione di Bardonecchia; tra di loro ben due Accompagnatori Titolati di Alpinismo Giovanile.

Questo gruppo, che si Ŕ dato il nome di "Gruppo Vittorio Bianchi" per ricordare un giovane prematuramente scomparso che ne faceva parte, nasce agli albori dell'anno 2000, quando numerose famiglie di Torino e dintorni, già associate a diverse sezioni C.A.I. decidono di unirsi per partecipare alle gite in montagna.
per rafforzare l'unitÓ del gruppo, dal 2003 tutti i componenti si sono tesserati presso la sezione di Bardonecchia dove hanno svolto la propria attività sino alla primavera di quest'anno quando Ŕ maturata la decisione di trasferirsi presso la sezione di Leinì e di condividere con altri soci l'esperienza sin quý sviluppata.
Un esperienza che ha consentito di raggiungere cime elevate (le classiche: Guglia Rossa, Thabor, Chaberton, Rocciamelone..) e traguardi "meno faticosi" (Lago Dres, Gran Bosco di Salbeltrand, Malciaussia..) Ogni anno non sono mancate le ferrate, le visite ai rifugi e le escursioni verso altre regioni (Liguria: Portofino, Valle d'Aosta: Gran Paradiso..).
Molti dei ragazzi del gruppo sono cresciuti e altri piccoli si stanno formando partecipando alle gite. Le caratteristiche salienti del gruppo sono: condivisione, amicizia e solidaritÓ tra i vari componenti. Come direttivo della sezione di Leinì condividiamo questo spirito e ci auguriamo che il gruppo ingrandisca le sue fila coinvolgendo nella passione per la montagna anche altri soci giovani già iscritti presso la nostra sezione.

Maggio
29 30 31 -- -- -- --

Questa pagina Ŕ stata eseguita in 3,100586E-02secondi.